L’Associazione ha sostenuto sin dalla sua nascita l’ Ambulatorio pediatrico per il bambino con Sindrome di Down, istituito presso la Clinica Pediatrica Università Milano-Bicocca, Fondazione MBBM (Monza Brianza per il bambino e la sua mamma), Ospedale San Gerardo, Monza.
L’Ambulatorio è nato con l’obiettivo di fornire un punto di riferimento specialistico in grado di rispondere ai principali bisogni di salute del bambino con Sindrome di Down e fornisce un’assistenza aggiuntiva e complementare rispetto a quella erogata dal medico curante.
https://www.irccs-sangerardo.it/web/guest/pediatria
Ambulatorio di Genetica e Sindromologia Pediatrica
Prime visite: le prime visite genetiche possono essere prenotate disponendo di specifica richiesta, redatta dal curante, di “Visita di genetica clinica pediatrica” su ricettario del SSN o su ricetta elettronica.
Tali prestazioni possono essere fissate accedendo direttamente al CUP Pediatrico, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 16:00;
In alternativa, è possibile contattare il CUP per via telefonica o tramite mail.
Contatti CUP Pediatrico: 039.2339609 (11:00-14:00)
Mail per prenotazioni: prenotazioni.pediatriche@irccs-sangerardo.it
Visite di controllo: le visite di controllo verranno fissate durante la visita ambulatoriale o vanno prenotate telefonicamente allo 039.2339043 dal lunedì al giovedì dalle 14.00 alle 16.00 o per e-mail all’indirizzo geneticaped@fondazionembbm.it.
Tempo di attesa per una prima visita presso l’Ambulatorio di Genetica Clinica Pediatrica: in media 6-7 mesi
Recapiti Segreteria:
tel. 0392339043 dal lunedì al giovedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
E-mail: geneticaped@fondazionembbm.it