A metà febbraio 2021 é iniziato il progetto , che si propone come logica continuazione dei percorsi Smart Education e Potenziamento Smart.
Le competenze digitali, acquisite e condivise nel piccolo e grande gruppo in modalità online, verranno riprese e utilizzate nella pratica.
Nello specifico l’intento sarà quello di portare i ragazzi a riflettere e rielaborare il concetto di TEMPO, inteso sia a livello soggettivo/interiore ( il tempo libero, il tempo perso, un tempo da riempire. i ricordi…) sia oggettivo/progettuale (passato presente e futuro, le stagioni, gli appuntamenti, le scadenze..).
I ragazzi, guidati dalle educatrici e dalle volontarie continueranno a utilizzare le app di google per programmare, facilitare, e migliorare la gestione del loro tempo.
Insieme si elaboreranno riflessioni e contenuti (attraverso anche stimoli musicali e artistici) utili ai ragazzi per vivere con maggiore consapevolezza e autonomia il proprio scorrere del tempo. Tali riflessioni e modalità di lavoro, saranno poi condivise e allargate in rete, con altre associazioni lombarde, che parallelamente e in altri servizi del territorio, stanno “lavorando” sulla medesima tematica.
Progetto C’è un tempo per… – ID progetto 2295561 approvato e finanziato con DDUO n. 16298/2020 da Ministero Lavoro e Politiche Sociali attraverso Regione Lombardia.