Contatto

GUARDA IL VIDEO “Contatto” si rivolge a 20 ragazzi con sindrome di Down e intende facilitare occasioni di incontro e di contatto con le realtà del territorio con cui saranno svolte attività (Casa Francesco, SenzaCoperchio, Scout Monza, Polizia di Stato), rinforzando l’essere adulto e l’autonomia dei singoli.

Sono previsti:
1) “laboratori a contatto di sé” con specialisti di diversi settori (yoga, teatro, affettività, cucina) per esplorare il concetto della relazione con sé stessi e con gli altri;
2) incontri con il personale della questura di Monza sulle le regole per la sicurezza in rete.

L’obiettivo è generare una reale e soddisfacente fruizione del tempo libero del ragazzo con sindrome di Down e una sua maggior partecipazione attiva nel territorio. Si vuole costruire un contesto che favorisca il benessere delle persone e faciliti le scelte consapevoli di esperienze semplici di svago e divertimento attraverso un approccio dinamico.

In rete: associazione Senzacoperchio; Casa Francesco; Questura di Monza; Scout Monza.

DONA ORA

Bando 2023.2 Welfare di Comunità – Contatto

Con il contributo della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus
#fondazionemb e #fondazioneComunitàMB

        Associazione capirsi down monza
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.